Velo-City 2017 – Libertà e benessere con la bicicletta

Si percepisce dal video di presentazione che [libertà e benessere con la bicicletta] sono scenari tipici dei paesi del nord europa. Questo stile di vita è ancora troppo diverso e lontano dai pensieri visibili oggi sul territorio italiano.

Questo video lascia piacevolmente immaginare che esistono ambienti dove il modello della ciclabilità urbana, interconnessa alla libertà del movimento e al benessere della persona, è il percorso da attivare subito in tutti i territori e città del mondo, Italia compresa!

E’ lei la protagonista del suo presente e del suo futuro. [sto facendo riferimento alla bambina che pedala in bicicletta]

Lei cresce in un ambiente fisico sano, in un ambiente geografico pulito, in un ambiente psicologico positivo, sta pedalando in modo attivo con il mezzo di trasporto che si adatterà alle sue aspettative di utilizzo e di crescita. Dalla bicicletta con le rotelle a quella con la pedalata assistita che, con alta probabilità, la accompagnerà per il suo percorso all’età evolutiva della terza e quarta età avanzata.

Questi sono i pensieri mentali positivi dell’innovazione [introduzione di sistemi e criteri nuovi] e i buoni esempi da condividere con gli Influencer aziendali, ai Consiglieri dei Politici, ai Tecnici e Consulenti degli Amministratori Pubblici. Sono questi i temi principali che attivano benessere alla persona, benessere al patrimonio pubblico, benessere alle nuove economie, benessere alle Reti di Imprese e dei Servizi che sono ancora mancanti e necessitano di coinvolgere e motivare imprenditori affaticati, delusi, vessati, poco visionari e tendenti alle azioni del non fare più nulla in Italia.


Descrizione del Convegno Internazionale di Giugno 13-16 2017

[traduzione breve]

Velo-City 2017 quest’anno è organizzato a Arnhem e Nimega, nei Paesi Bassi. Per quattro giorni sarà possibile immergersi nella “Libertà con la bicicletta”, [traduco bicicletta al posto di ciclismo per evitare associazioni al pensiero italiano verso le attività sportiveattraverso il contributo di relatori internazionali e delegati istituzionali, incontrare idee innovative e di ricerca, partecipare a escursioni e laboratori.

La bicicletta è il fulcro di questa conferenza, le esigenze delle persone e delle città con le infrastrutture percorribili con la bicicletta.

Le infrastrutture e la loro progettazione portano alla pianificazione urbana inserendo la bicicletta in contesti diversi, componente fondamentale per raggiungere e collegare città e le regioni, renderle vivibili ed economicamente vivaci.

Questi benefici economici collegabili alla bicicletta vanno mano nella mano: bikenomics è uno strumento essenziale per mostrare a decisori e cittadini i benefici generati attraverso la salute e la crescita economica sostenibile.

Infine, il ruolo del governo nello sviluppo della bicicletta sarà esplorato attraverso gli occhi di tutti i livelli di decisori: locale, regionale, nazionale e governi internazionali.

Attraverso il buon governo, l’infrastruttura sicura e resiliente, la pianificazione urbana vivibile, un’economia in bicicletta e la gente al suo interno, il programma di Velo-City 2017 Arnhem-Nimega vi assicurerà di sperimentare la libertà con la bicicletta.

Ciò che offriamo:

  • Lasciatevi ispirare: 5 sessioni plenarie con nuove, innovative e stimolanti relatori.
  • Andare in profondità: 60 sessioni parallele per esplorare i contenuti in profondità.
  • Ottenere fuori: visite outdoor e tecnici per un’esperienza da vicino.
  • Trovare soluzioni: partecipare a un workshop di progettazione da CROW – esperti di design di fama mondiale dai Paesi Bassi – o scoprire il mondo della sicurezza del traffico con VVN  – l’olandese Traffic Safety Association.
  • Condividi la tua esperienza: e imparare dagli altri. I tecnici ai politici, urbanisti a sostenitori – tutti coloro che operano nel campo del ciclismo saranno in Arnhem-Nimega.
  • Incontra la prossima grande cosa: di rete e di esplorare la mostra in cui l’ultima e più grande del settore del ciclismo e dei promotori della bicicletta.
  • Essere lì : insegnare agli olandesi, imparare dall’olandese e non perdere questa occasione per condividere la tua esperienza, le idee, la ricerca e …

… sperimentate la libertà con la bicicletta!

Velo-City 2017

REGISTRAZIONE E COSTI


Quali e quanti Amministratori Pubblici italiani partecipano?
[Scrivi il tuo pensiero.]

Precedente manageronbicycle propone la Rete di Imprese in movimento Successivo Cicloturismo a 4 zampe

Lascia un commento